Appartamento M&N | BOLOGNA


L'intervento prevede la ristrutturazione e la valorizzazione di un appartamento, con lo scopo di adattare l'abitazione alle nuove esigenze della famiglia. L'appartamento allo stato di fatto si presentava frammentato e mal distribuito, il progetto di rinnovamento inizia dunque liberando gli spazi interni dalle partizioni che non sono necessarie, dando vita a un'ampia cucina, un ingresso centrale e la zona living. Questi tre ambienti, gli ambienti dedicati alla convivialità, sono distinti ma posti in totale connessione, migliorandone la fruibilità e la percezione spaziale.
La nuova suddivisione interna ottimizza i disimpegni e gli accessi interni, creando uno spazio per la lavanderia e delineando un collegamento più fluido tra la zona living e la zona notte. 

Gli spazi dedicati all'igiene personale diventano ambienti privilegiati e definiti dai contrasti, nel bagno principale la parete di fondo è protagonista con la posa di una carta da parati floreale posta a contatto con i sanitari chiari; nel bagno secondario invece i sanitari neri sono posti a contrasto con gli elementi di rivestimento color sabbia.

Il design scelto è ricercato, moderno ed essenziale, scandito dalla luce, caratterizzato dalle trame e dai colori dei wallpapers proposti e scaldato a pavimento dalle piastrelle effetto legno.



Anno: 2019

Luogo: Bologna