Appartamento E&R | BOLOGNA


L’appartamento E&R sorge nel quartiere Santo Stefano, zona prestigiosa di Bologna. 

L’intervento prevede la ristrutturazione e la valorizzazione di un appartamento, con lo scopo di adattarlo alle nuove esigenze della famiglia. Il progetto fa si che la suddivisone degli spazi interni venga ottimizzata dando vita così ad una zona dedicata alla cucina e al living, ottimo spazio per una migliore convivialità. Le linee moderne degli arredi si sposano perfettamente con i colori chiari scelti dando vita così ad un ambiente dal sapore moderno e ricercato.

 

Le zone per l’igiene personale sono state interamente pensate sui toni chiari con i sanitari bianchi sospesi e la rubinetteria scura, a contrasto. L’effetto candido, chiaro dalle linee pulite è stato volutamente creato per far risaltare la texture e il colore della parete della doccia in uno e la carta da parati nell’altro, dando così un carattere elegante, moderno e deciso agli ambienti.

 

L’appartamento viene reso unico dall’ampia terrazza e dalla veranda che lo compongono al piano superiore, le quali offrono una meravigliosa e suggestiva vista su tutta Bologna.  

Il design scelto per questo progetto è caratterizzato da elementi dalle linee moderne ed essenziali, il quale è scandito dalla luce e contraddistinto dai colori chiari messi a contrasto con il wallpaper, le texture e i colori scelti, dai caratteri forti, presenti nei bagni.


 

Anno: 2022

Luogo: Bologna